IO, LAVORO | LA STORIA DI ARTURO – CAP. 4

Capitolo 4 – “FAI TU?”

Hai viaggiato in giro per il mondo? Hai vissuto all’estero e hai trascorso tutte le tue estati tra adolescenza e infanzia in Europa per soggiorni studio? Tutte queste esperienze e competenze non servono a niente quando per la prima volta nella tua vita devi affrontare una delle sfide più importanti: la trasferta con il capo!

Arturo dobbiamo presentare il progetto di riqualificazione economica al direttore generale della Banganzi, dopodomani. Oggi sono in call tutto il giorno, fai te con Mary per la logistica  e mandami ultima versione della presentazione


Banganzi, cazzo il Banganzi…l’azienda di Corno di Rosazzo su cui ho passato le nottate, uno studio delirante di come incrementare le loro vendite diminuendo il personale e i costi aziendali…lo sforzo mnemonico più importante della mia vita che mi ha costretto a riaprire i libri dell’università.

…Ma soprattutto…dov’è Corno di Rosazzo?!?!?


Ok, tattica “occhi dolci” e speriamo che mary faccia tutto;

Oggetto: Trasferta Banganzi | Guido e Arturo

Ciao Mary,

Spero che questa mail ti trovi splendida come al solito.

Ti chiedo scusa per il disturbo ma ti chiedo supporto logistico per la trasferta a Corno di Rosazzo presso l’azienda Banganzi nel giorno 25/05 (dopodomani) per me e Guido.

Rimango a disposizione per ogni informazione utile.

Buona giornata!

Risposta di Mary:

Sono momentaneamente fuori ufficio con limitato accesso alle mail.

Per ogni necessità contattare la sede.

Best wishes

(messaggio whatsapp di Mary: “Scusami Arturo, sono fuori con la famiglia, fai tu?)


Ok, ora mi inizio a preoccupare…quante stelle l’hotel? Treno o auto? Devo prenotare per cena? Sudo…Dai Arturo, hai già viaggiato usa la solita strategia:

La strategia:

Maps> TheFork> Airbnb>sleepinairport>sei di corno di Rosazzo se…


Oggetto: logistica trasferta Baganza

Ciao Guido, di seguito prenotazione treni Milano- Udine e Udine- Milano, noleggio auto 2 giorni, pernottamento in hotel a Udine, per le cene valutiamo se il cliente ci porta fuori a cena, altrimenti ci arrangiamo, ok?

In allegato presentazione definitiva.

Se hai bisogno di modifiche le vediamo insieme in treno.

Grazie

Risposta di Guido

Ok.


Contro ogni pronostico siamo partiti, siamo arrivati, le prenotazioni c’erano, abbiamo dormito su dei letti, abbiamo definito le strategie con Banganzi e siamo tornati. Non ha offerto la cena e Guido, trovata una bettola in cui mangiare è riuscito solamente a dire:

Fai tu?

Facebooktwitterlinkedinmail