SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO:

LE MIGLIORI SOLUZIONI DI FLESSIBILITÀ PER AZIENDE E LAVORATORI

 

Il servizio di Somministrazione a tempo determinato è una grande possibilità che offriamo alle Aziende per inserire facilmente, velocemente e per il tempo necessario, forza lavoro senza rinunciare alla qualità e alla specializzazione delle risorse.

 

Ci occupiamo di reclutare, selezionare e assumere il lavoratore, che offre la sua professionalità all’Azienda Utilizzatrice, garantendo e verificando costantemente che il rapporto di lavoro si svolga con soddisfazione per entrambe le parti.

Il trattamento economico e contrattuale dei lavoratori in somministrazione a tempo determinato è uguale a quello dei lavoratori dipendenti di pari livello e mansioni dell’azienda in cui prestano servizio.

 

Vantaggi per le Aziende:

  • Garanzia di flessibilità totale a seconda delle esigenze aziendali e del flusso di lavoro.
  • Ottimizzazione delle tempistiche e dei costi di ricerca, selezione e gestione del personale.
  • Gestione di picchi produttivi imprevisti, esigenze legate alla stagionalità. sostituzione di lavoratori assenti (per ferie, malattie o infortuni).
  • Opportunità di inserimento di professionalità specializzate per progetti speciali.
  • Elasticità del rapporto di lavoro su periodi di durata anche media e non solo breve: il termine inizialmente posto al contratto di lavoro può in ogni caso essere prorogato.
  • Possibilità di usufruire degli sgravi previsti per lavoratori in mobilità o maternità, se in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa.

 

La Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing) è uno strumento che rilancia “il tempo indeterminato”, coniugando la stabilità del rapporto d’impiego con la necessaria flessibilità.

Garantisce un percorso lavorativo di medio-lungo termine ai lavoratori e permette alle aziende clienti di avere una situazione di stabilità e continuità lavorativa all’interno della propria organizzazione.

 

L’ assunzione è a tempo indeterminato in capo all’Agenzia per il Lavoro, titolare del contratto commerciale con il cliente e del rapporto di lavoro con il lavoratore.

Lo staff leasing, dunque,  esalta lo schema della co-datorialità e la funzione di vero e proprio datore di lavoro anche dell’Agenzia per il lavoro.

Ci proponiamo ai nostri Clienti come Partner strategico per la fornitura di tecnologia, know-how e competenze professionali che impongono un costante aggiornamento.

Alle Aziende offriamo un processo di selezione accurato, effettuato da un team dedicato e che garantisce soluzioni personalizzate.

 

Vantaggi per le Aziende:

  • Fidelizzazione delle risorse
  • Attrazione verso professionalità che valuterebbero solo proposte contrattuali stabili.
  • Possibilità di attuare per i lavoratori percorsi di carriera e di formazione strutturati.
  • Maggiore integrazione nell’organizzazione e nell’ambiente di lavoro dell’azienda.
  • Risparmio sui costi di amministrazione, caring e welfare dei lavoratori, a carico dell’agenzia del lavoro.