Assosomm Promuove l’iniziativa di During

Assosomm promuove l’iniziativa sociale di During spa

L’Agenzia per il Lavoro al fianco della Nazionale Solidale 2016.

Jpeg

Milano, 13 luglio 2016 – Assosomm plaude alla generosa iniziativa di una delle sue Associate, l’Agenzia per il Lavoro During SpA, che, grazie al suo fondamentale contributo, ha reso possibile la trasferta della Nazionale Solidale di Street Soccer che si adopererà per vincere il titolo mondiale nel torneo denominato Homeless World Cup, storicamente riservato a persone che vivono un forte disagio sociale.  Quest’anno il torneo – ad oggi in corso e destinato a concludersi il prossimo 16 luglio – vedrà la partecipazione di 64 squadre, ciascuna rappresentativa di altrettanti Paesi.

 

Il progetto, in Italia, è gestito da ASD DOGMA Onlus, che dal 2011 agisce al fine di contribuire a combattere le difficoltà di inserimento sociale e abitativo nei suoi differenti aspetti. Attraverso lo sport, lo scopo diventa quello di diffondere il potere positivo dell’impegno e della capacità di far fronte comune alle difficoltà. Il sostegno dato da During SpA ha consentito ai giocatori di poter affrontare i costi della trasferta, ma il progetto di aiuto nei loro confronti non terminerà qui e proseguirà dalla Scozia alla città di Milano.

 

“Abbiamo intenzione di aiutare queste persone anche e soprattutto al loro ritorno – ha precisato Gianni Quatera, Amministratore Delegato di During. Il loro rientro è previsto per la settimana prossima e già dal 18 di luglio potremo essere noi a scendere in campo con loro per combattere lo spettro della disoccupazione e aiutarli a reinserirsi. Un’Agenzia per il Lavoro è di per sé una società che contribuisce, con il suo core business, allo sviluppo e al benessere sociale impattando sulla possibilità di creare occupazione. Per questo abbiamo scelto – conclude Quatera – un’attività che simbolicamente rappresenti il nostro impegno quotidiano nel cercare lavoro alle persone trasmettendo così identità e fiducia nel futuro”

 

A proposito di Assosomm (www.assosomm.it). E’ l’Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro costituita con l’obiettivo di raccogliere, tutelare e valorizzare gli interessi di tutti gli Associati e di sostenere e potenziare l’intero settore attraverso le migliori iniziative che possano incidere nello sviluppo e nell’evoluzione dell’attività della somministrazione. Assosomm rappresenta oggi un’Associazione di nuova e innovativa concezione, dinamica, attenta e pronta ad ascoltare le opinioni e le proposte di tutti gli Associati. Lo scopo di Assosomm è di tradurre la pluralità delle richieste degli Associati in istanze istituzionali e sociali e di fornire la massima assistenza in termini operativi, giuridici e contrattuali.

Facebooktwitterlinkedinmail